Elettrodomestici da cucina di alta qualità
progettati e sviluppati per voi in Australia
 
"Come dice il vecchio adagio: se paghi per la QUALITA' la QUALITA' ti ripagherà nel tempo"- Justin Chellis, Ayr
Domande frequenti sull'Optimum
 

Quali sono le funzioni dell'Optimum?

USO DOMESTICO: dotato di un gruppo lame multifunzione ed una velocità che raggiunge gli incredibili 48,000 giri, il Vortex frullatore Optimum© è in grado di realizzare una serie di preparazioni alimentari che comprendono frullare, sminuzzare, omogeneizzare, tagliare, mescolare, tritare, scaldare, congelare e montare diversi ingredienti. L'Optimum può frullare di tutto, a partire da frutta e verdura, chicchi di caffè, ghiaccio, spezie e carni, in modo che se desiderate una zuppa di verdure, un gelato, un frullato verde o un pasto completo, l'Optimum è quello che fa per voi. Il motore potente e le lame ad alta velocità possono affrontare cibi congelati o bollenti, e ogni ingrediente a temperatura ambiente. L'Optimum rappresenta un elettrodomestico unico e distinto per eccellenza e particolarità.

USO PROFESSIONALE: il motore dell'Optimum, forte di una potenza di 2,238 - 2,611 Watt, gli consente di affrontare l'uso continuo e intenso di un esercizio commerciale, che si tratti di un bar o di un locale specializzato in frullati, per un uso costante come tritaghiaccio e per amalgamare i migliori frullati e succhi in pochi istanti. Con l'Optimum non ci si trova a mangiare pezzetti o masticare residui, la potenza e velocità del motore assicurano che ciascun frullato risulti omogeneo e sia replicabile per la soddisfazione del consumatore finale. I modelli Optimum sono dotati di un pannello di controllo che consente di selezionare programmi automatici della durata di 20, 35 e 45 secondi, oppure di un selettore variabile di velocità, tutte soluzioni che consentono di frullare senza la presenza di un operatore, oppure di selezionare un programma dedicato semplicemente girando un controllo: semplice ed efficace!


Cosa rende l'Optimum differente da altre marche di frullatori domestici? L'Optimum è un Vortex frullatore di livello professionale, che garantisce migliori prestazioni e maggiore durata rispetto ai modelli destinati ad un uso domestico, producendo frullati di qualità uguale a quelli offerti dagli esercizi specializzati, e pasti completi a livello di ristorazione organizzata.

I Vortex frullatori domestici comuni non hanno la potenza che è garantita in ciascun modello Optimum, per svolgere al meglio ogni compito in cucina. Quando acquistate un Vortex frullatore, dovete porre attenzione a tre aspetti importanti: la potenza del motore, la velocità a cui girano le lame e il livello di rumore. L'Optimum è equipaggiato con un motore potente che raggiunge i 2,611 Watt. Le lame girano ad una velocità massima di 48,000 rpm, e il livello di emissioni è ridotto ad 80-90 decibel.


Cosa accade se il frullatore non è conforme alle nostre aspettative?

L'azienda al momento offre un periodo di prova a propri clienti, con la possibilità di rendere il Vortex frullatore entro 30 giorni dall'acquisto ed ottenere un rimborso completo, che comprende i costi di spedizione per il reso (organizzato a nostra cura). Questo consente agli acquirenti di provare il Vortex frullatore in casa prima di decidere se intendono tenerlo. L'offerta riflette la nostra certezza nella qualità del prodotto e nelle sue prestazioni. Altro incentivo offerto da Froothie al momento è uno sconto superiore al 40%. Questa riduzione di prezzo è mirata al consolidamento del marchio in Australia e nel mondo, creando opportunità di venire conosciuti ed apprezzati, per riuscire ad avere successo in un settore di mercato già dominato da pochi marchi affermati.


Perché l'Optimum costa di più di altri marchi di frullatori domestici?

L'Optimum viene definito come un Vortex frullatore ad elevate prestazioni per uso professionale. Con un prezzo che si colloca tra i 431 e i 641 (AUD), può risultare più costoso di molti modelli dedicati ad un uso domestico, eppure rappresenta un elettrodomestico di elevata qualità, che dura per una vita (garanzia di 10 anni sull'uso domestico), affermandosi nel tempo come il tuo elettrodomestico principale in cucina. Dopo tutto, il detto afferma "risparmia senza sacrificare la qualità". L'Optimum certamente è in linea con questo motto.


Come paragonare l'Optimum ad altri frullatori e robot da cucina?

L'Optimum è stato sviluppato in anni di progettazione, in modo che le funzioni svolte da questo frullatore siano più varie di quelle di un modello della concorrenza, con lo scopo di andare oltre alle aspettative dei clienti. Il gruppo di sei lame che ruota a velocità impressionanti garantisce un risultato da parte del modello Optimum migliore di altri modelli, mentre la pulizia e la funzionalità restano più semplici.

L'Optimum garantisce anche la possibilità di tritare il cibo azionando l'apparecchio in modo graduale e in varie fasi, evitando quindi che venga frullato del tutto.


Come funziona il meccanismo che consente all'Optimum di produrre cibi caldi o freddi?

L'Optimum è uno strumento unico, in grado di congelare il gelato o di riscaldare una minestra. Per il procedimento di riscaldamento, l'Optimum ha la capacità di operare ad ALTA velocità, facendo ruotare le sei lame in acciaio inossidabile a 44,000-48,000 rpm, il che genera attrito e calore. In pochi minuti, la minestra o altro alimento diventano caldi e pronti da servire in tavola. Per quanto riguarda gli ingredienti congelati, grazie alle stesse lame ad alta velocità, il tutto viene amalgamato in tempi così rapidi da non avere modo di scongelarsi, e consentendo invece alla miscela di rimanere compatta e congelata.

A questo riguardo è utile notare che le funzioni professionali di programmi a tempo pre-impostati a 20, 35 e 45 secondi consentono all'Optimum di creare frullati e frappè senza riscaldare gli ingredienti. Questa funzione, disponibile solo nei modelli per uso professionale, consente all'Optimum di funzionare a diverse velocità, accelerando e rallentando a seconda della frizione e potenziale calore che si sviluppa durante il funzionamento.


Quali istruzioni per la pulizia bisogna seguire per lavare l'Optimum?

L'Optimum è un elettrodomestico molto facile da pulire. Per i locali specializzati in frullati, un rapido risciacquo con acqua è l'unica accortezza necessaria. In caso si preparino piatti più complessi come minestre o salse, bisogna azionare il Vortex frullatore al massimo per 30 o 60 secondi con all'interno acqua e detersivo per stoviglie, quindi risciacquare ed eventualmente asciugare.

Le superficie esterne del blocco motore si puliscono con un semplice straccio umido. Fate attenzione che il vostro elettrodomestico non è pensato per essere lavato in lavastoviglie, e allo stesso modo andrebbero evitati spugne particolarmente abrasive.


Ci sono delle ricette fornite con l'Optimum?

Dal momento che avrete a disposizione uno strumento da cucina così potente, Froothie fornisce a tutti i clienti un incredibile libro di ricette di 83 pagine, pieno dei frullati più gustosi e piatti pronti, tutte disponibili per una pronta realizzazione. L'Optimum è in grado di produrre ogni tipo di pietanza, da ottimo burro di noci ai gelati più squisiti, dalle salse alle minestre calde, fino ad un frullato diverso e nutriente per ciascun giorno della stagione estiva. Non ci sono limiti, e, senza volere porre limiti alla vostra creatività, il ricettario di Froothie vi stimolerà le papille gustative, con ricette specifiche e pensate per le potenzialità dell'Optimum.

Per i clienti che ne fanno un uso professionale, Froothie fornisce un ricettario semplice da utilizzare come guida nei bar e nei locali specializzati in succhi e frullati, per proporre ottimi frullati e frappè a clienti soddisfatti. Le ricette sono state create con i nostri associati più esperti, che hanno collaborato all'affermazione di importanti catene come Boost Juice e Pure Natural.


L'Optimum rompe le pareti cellulari per rilasciare gli enzimi?

Sì, l'Optimum rompe le membrane cellulari degli ingredienti integrali, in modo da rendere gli enzimi più facili da assimilare. Una volta eliminata la necessità di digerire molecole complesse, l'intestino lavora meno e con più facilità. L'energia può essere concentrata a depurare altri organi che possono contenere tossine. Elementi nutritivi di valore contenuti all'interno di polpa, buccia o semi di molte verdure e frutti non possono essere assorbiti con la stessa facilità con la semplice masticazione. L'Optimum riduce i cibi in particelle minuscole che ne rilasciano gli elementi nutritivi e il sapore più delizioso.


Quali sono le differenze tra i vari modelli Optimum?

L'Optimum 9200 - 2° Generazione è perfetto per realizzare frullati, succhi, burro di noci, zuppe calde, gelati, salse e intingoli. Il modello Optimum 9200 - 2° Generazione viene anche fornito con una garanzia facoltativa di 10 anni, ed è un modello dedicato all'uso professionale, che quindi durerà per molti anni senza dare alcun problema.
 
L'Optimum 9400 è identico al modello Optimum 9200 - 2° Generazione, costruito con gli stessi componenti di alta qualità e dalla durata garantita. La maggiore differenza sta nei comandi: interruttore girevole (9400) rispetto ai pulsanti (9200 - 2° Generazione), oltre che nelle lame più lunghe e un motore più evoluto per il modello Optimum 9400.
 
I vantaggi dell'interruttore girevole del modello 9400 sono il maggiore controllo, mentre i pulsanti del modello 9200 - 2° Generazione hanno il vantaggio di controllare i tempi di funzionamento in modo automatico, eccezionale per frullare in tempi rapidi e senza bisogno di supervisione costante. Il gruppo a sei lame di entrambi i modelli è più lungo della concorrenza, garantendo un migliore taglio, affettamento e tritatura, e rendendolo perfetto per un uso domestico. La funzione timer del modello 9200 - 2° Generazione è un'altra caratteristica vincente per tutti gli utenti che desiderano un frullato rapido e veloce da gustare in una breve pausa dalla frenesia quotidiana!
 
L'Optimum 9900/9900A è il modello di punta dedicato agli esercizi pubblici che servono centinaia di frullati al giorno. Il modello 9900/9900A è più potente e veloce di qualsiasi altro modello presente sul mercato, e svolge tutte le funzioni già illustrate per gli altri modelli, ad una velocità moderatamente più rapida. La maggiore potenza non rappresenta una differenza di prestazioni per un uso domestico, ma lo è senz'altro per gli utenti professionali a cui è dedicato questo modello. La velocità di poco maggiore (44,000 giri contro 48,000) non dà risultati differenti a livello di frullato. Il modello 9900/9900A è pensato specificamente per bevande, quindi anche se è in grado di svolgere tutte le funzioni dei modelli 9200 - 2° Generazione e 9400 in un ambiente domestico, non è questo l'uso per il quale viene proposto.
 

"

Orgogliosi di distribuire la serie Optimum in Italia

PayPal Logo

informazioni di contatto

  • Athena Solutions Pty Ltd – Froothie (IT)
    Unit 4, 173-181 Rooks Road
    Vermont VIC 3133
    Australia
  • P. IVA / VAT registration number: NL 824103099B01
    Servizio clienti: [email protected]
    tel. : 02 40326735

INSTAGRAM