Elettrodomestici da cucina di alta qualità
progettati e sviluppati per voi in Australia
 
"Come dice il vecchio adagio: se paghi per la QUALITA' la QUALITA' ti ripagherà nel tempo"- Justin Chellis, Ayr

Sito web: www.food4health.com
Profilo Facebook: huntergathererhealthnut
Cellulare: 0431252585

Recensioni frullatori:

Ciao, per chi non mi conosce, sono Samantha Baird, proprietaria di food for thought (cibo per la mente). Mi viene costantemente richiesto quali frullatori posso consigliare in base alla mia scelta personale, e così ho pensato di prendere carta e penna e condividere la mia esperienza.

In quanto esperta nell'insegnamento alimentare mi trovo ogni momento a preparare ingredienti in occasione di dimostrazioni, sia al lavoro che a casa. Diciamo quindi che i miei robot da cucina fanno esercizio più volte al giorno. Solo quest'anno ho cambiato diversi di questi macchinari costosi, e qui di seguito trovate le mie impressioni:

Uno dei miei primi frullatori, il Breville, riusciva a svolgere il suo compito solo in alcune occasioni. Ho scoperto che se frullavo semplice banana con latte di riso e un po' di miele andava tutto bene, ma non appena aggiungevo vegetali a foglia o datteri le cose diventavano grumose :( Se sei un amante dei frullati come me i grumi sono un'aberrazione. Questo frullatore si è rotto la prima volta che ho provato ad aggiungere il ghiaccio: ho schiacciato l'interruttore ed è morto subito.

Il modello Philips 1000W Compact 3-in-1 Setup 3.4L Bowl Food Processor. Opzione poco costosa, con un buon robot da cucina. Nonostante questo apparecchio non riesca ugualmente a tritare il ghiaccio, e faccia fatica a frullare tutto con una consistenza gradevole, può essere utilizzato per la maggior parte degli scopi che ci si aspetta siano svolti da un frullatore ad elevata velocità.

Breville - All in One. Adoro questo piccolo apparecchio, anche se non si tratta di un frullatore, ma più di un piccolo robot da cucina e frullatore ad immersione. E' semplice e rapido da utilizzare, e lo uso spesso ancora per fare il purè o come frullatore ad immersione per la zuppa di zucca da frullare ancora nella pentola. Non è molto potente e certamente non si può utilizzare per frullare verdure a foglia, burro di noci, latte di noci ecc.

Il modello Vita Easy è stato il mio acquisto successivo. Costa abbastanza, mediamente $799.00 (AUD), ed ha un aspetto simile al Vitamix, e quindi mi aspettavo che fosse un valido investimento. Vita Easy promuove il prodotto suggerendo di inserire ingredienti interi e frullare in questo modo, e garantisce che il modello è in grado di svolgere la maggior parte delle operazioni che vengono svolte dai frullatori ad elevata velocità. All'inizio mi sembrava una macchina molto potente e valida. Con il passare del tempo non mi è sembrata più così adatta a frullare in modo adeguato, e in poche settimane il difetto di non comprendere un interruttore di emergenza in caso di sovraccarico si è visto appieno. Il frullatore si è surriscaldato e ha rotto i fusibili, diventando inutilizzabile. Sfortunatamente, dopo avere reso il frullatore e averlo rimpiazzato per tre volte, per i limiti nello svolgimento delle normali funzioni richieste, ho capito che questo frullatore non era all'altezza delle mie aspettative. Dopo la terza sostituzione il servizio clienti di Vita Easy ha suggerito che la causa del guasto potrebbe essere dell'operatore e non del prodotto, e non ha più sostituito il frullatore. Era venuto il momento di provare un'alternativa migliore e con un servizio clienti dedicato al supporto di un prodotto efficace.

A questo punto è arrivato il frullatore Optimum della Froothie. Il mio modello preferito al momento è l'Optimum 9400, che ho trovato soddisfare le mie necessità ad un costo limitato. Adoro questo frullatore. Con un prezzo inferiore ai $500 (AUD), il fatto che sia prodotto da un'azienda australiana rappresenta solo un punto di forza aggiuntivo. Quando frullo verdure sono sicura che il risultato sia ogni volta uniforme e delicato. Inserisco carote, bietole, zucchine o altre verdure, aggiungo ghiaccio e lascio che frulli il tutto senza preoccupazioni. Ho creato zuppe calde, praline dolci e proteiche, burro e latte di noci, tutto con questo singolo frullatore, che è in grado di lavorare ogni cosa tra la minestra calda e il sorbetto ghiacciato. Mi piace anche la possibilità di acquistare una garanzia estesa. Il prodotto ha un sensore di sicurezza che protegge il motore in caso di sovraccarico, in modo che non mi dovrò più confrontare con frullatori rotti :) Quando ho ordinato questi frullatori, il servizio clienti è stato eccezionale, con una consegna dedicata e urgente in occasione di un evento speciale, seguita da un'assistenza continua ed un servizio clienti eccellente che risponde a tutte le mie domande. Non potrei essere più soddisfatta della mia scelta e consiglio a tutti questi macchinari per uso domestico o professionale. E' un'acquisto sicuro!

Se avete domande non esitate a contattarmi!

 

Samantha Baird

Orgogliosi di distribuire la serie Optimum in Italia

PayPal Logo

informazioni di contatto

  • Athena Solutions Pty Ltd – Froothie (IT)
    Unit 4, 173-181 Rooks Road
    Vermont VIC 3133
    Australia
  • P. IVA / VAT registration number: NL 824103099B01
    Servizio clienti: [email protected]
    tel. : 02 40326735

INSTAGRAM